CHI SIAMO

LA NOSTRA STORIA

 

La SATO S.r.l. è presente  da oltre 40 anni sul nostro territorio, costituita inizialmente da Santamaria Danilo e Tomassetti Gianfranco, ed è nata prevalentemente per la realizzazione di impianti idro-termosanitari nelle costruzioni civili ed industriali.

Abbiamo poi intrapreso un percorso di crescita includendo attività inerenti la realizzazione e manutenzione di impianti, gasdotti, acquedotti e fognature. Negli ultimi anni abbiamo avviato anche una nuova divisione dedicata ad attività di efficientamento energetico.

Nel 2004 la “SA.TO. S.n.c.” diventa “SATO S.r.l.” in quanto, grazie al nostro continuo sviluppo, abbiamo percepito l’esigenza di mutare forma societaria (da società di persone a società di capitali), e di trasferirci in una nuova sede, più grande e più consona alle esigenze strutturali dell’azienda stessa.

Successivamente alla trasformazione aziendale, abbiamo ampliato le nostre competenze acquisendo diversi contratti pluriennali nei seguenti settori: gestioni calore, gestioni gas, pubblica illuminazione. In alcuni casi questi contratti sono stati acquisiti in partnership con importanti realtà multinazionali, per la gestione dell’energia, e locali, per la gestione gas.

Nello stesso anno, con la liberalizzazione del mercato del gas naturale, ci siamo ampliati divenendo un gruppo con la nascita della “SATO SERVICE ENERGIA S.r.l.” (nota come “SATO Energia“), fornitore di energia elettrica e gas metano a privati e imprese.

L’esperienza acquisita nel tempo ci permette di garantire la qualità, la sicurezza e l’affidabilità delle opere da noi realizzate. Offriamo, per le opere eseguite, ampie garanzie di perfetta esecuzione e di massima sicurezza di funzionamento grazie anche ai numerosi patentini conseguiti dalle maestranze quali ad esempio i patentini dei saldatori acciai, polietilene e saldobrasatura rame.

La SATO S.r.l. è distributore per l’impianti GPL di F.ne Monsampietro di Venarotta (AP) e F.ne Colonna di Ascoli Piceno.

Nel sito sono presenti i rapporti di ispezione programmata dispersioni gas degli impianti GPL sopraccitati, in base all’art. 12.1 della delibera 574/2013/R/gas  dell’ AEEGSI.

 

Il Gruppo Sato si occupa attraverso la società Sato Esco srl dell’attività di sanificazione e disinfezione di tutti gli ambienti, in collaborazione con WEDO Punto Salute e Infinity Biotech, garantisce un altissima professionalità su tale attività per l’abbattimento degli agenti patogeni all’interno degli ambienti stessi.

 

Nello specifico, forniamo i seguenti prodotti e servizi:

Gestione  di tratti di gasdotti, ampliamenti della rete di distribuzione, nuovi allacci d’utenza e relativa manutenzione ordinaria e straordinaria delle reti gas metano;

Gestione di tratti di acquedotti, ampliamenti della rete di distribuzione, nuovi allacci e relativa manutenzione ordinaria e straordinaria delle reti idriche consortili e relativi manufatti ed impianti;

Gestione di tratti di fognature, ampliamenti della rete fognante, nuovi collegamenti fognari  e relativa manutenzione ordinaria e straordinaria delle reti fognanti e relativi manufatti ed impianti;

Gestione di Impianti idrico-sanitari, termici e condizionamento;

Gestione Impianti gas medicali all’interno di strutture sanitarie;

Gestione di Impianti fotovoltaici, impianti solari termici e impianti di cogenerazione;

Sanificazione e disinfezione ambienti ( abitazioni, strutture ospedaliere,strutture scolastiche, ambienti sportivi, ristorazione,alberghi,industria,aziende in genere e trasporti..)

 

 

 

IL NOSTRO TERRITORIO

CERTIFICAZIONI E ABILITAZIONI

Certificazione UNI EN ISO 9001

Patentino Frigorista: certificazione aziendale

Certificazione operatori di gas (FGas) UNI 11554:2014

Autorizzazione Bonifica Amianto sez. Marche AN 1593

SOA – OG6 Classifica VI

SOA – OS3 Classifica I

Patentino Saldatori Acciaio

Patentino Frigorista: Categoria I (DPR 43/2012)

Patentino di II grado conduttore di impianti termici

SOA – OG1 Classifica III

SOA – OG9 Classifica II

SOA – OG11 Classifica II

Patentino saldature Direttiva PED

Gestione dell’energia (ESCo) UNI CEI 11352

Autorizzazione Trasporto Rifiuti sez. Marche AN1593

SOA – OG3 Classifica II

SOA – OG10 Classifica II

SOA – OS22 Classifica III

ASCOLI PICENO

_____

SEDE

1981

_____

FONDAZIONE

1

_____

SOCI

37

_____

COLLABORATORI